Una soluzione alternativa al classico asfalto
L’Asfalto stampato e resinato nasce come soluzione alternativa al classico asfalto “nero” con la finalità di rendere gli spazi pubblici più piacevoli, colorati e soprattutto funzionali.
Queste superfici sono realizzate attraverso l’imprimitura dell’asfalto con l’utilizzo di matrici e successiva resinatura colorata. Vuoi saperne di più sull’Asfalto Stampato e Resinato? Scopri di più nel nostro articolo!
Pavimentazioni in asfalto stampato e resinato all’avanguardia, particolarmente flessibili e personalizzabili in termini di:
• MOTIVI E FORME
• COLORI
• DECORAZIONI
Mediante speciali matrici realizzate in acciaio trattato o in materiali plastici flessibili, versatili e dai costi contenuti è possibile richiamare le forme tradizionali delle piastrelle o creare motivi personalizzati dando risalto ai dettagli.
Stabile, durevole e accattivante
L’asfalto stampato e resinato è più stabile, durevole e accattivante, inoltre è in grado di ridurre il surriscaldamento dell’ambiente circostante in maniera significativa. Tutte le superfici possono essere finite con decorazioni, loghi e segnaletica di vario genere; le stampe aggiungono valore all’asfalto in maniera semplice ed economica e sono totalmente personalizzabili.
Dove possiamo usarlo?
L’asfalto stampato e resinato trova largo impiego prevalentemente in:
Moderazione del traffico (dossi, rialzi stradali,
attraversamenti pedonali, corone di rotonde)
•
Spazi dedicati all’interno di parchi e scuole
•
Paesaggi urbani, dove emerge la necessità
di ridare nuova vita a spazi lasciati al
degrado e all’abbandono
•
Piazze e parcheggi