Asfalto stampato e resinato: l’equilibrio tra creatività e concretezza
I moderni stili di vita urbani rendono gli skyline continuamente mutevoli, ma allora perché al medesimo ritmo non può evolvere anche la pavimentazione stradale di una città?
Oggi anche l’asfalto deve avere una struttura al passo con i tempi, assicurando la concretezza e l’affidabilità di sempre. Senza però rendere obsoleto e piatto un territorio, tramite il banale manto nero.
Per rispecchiare questa dinamicità odierna, Ludicando offre possibilità di perfetto equilibrio funzionale tra creatività e pragmatica, per mezzo di un asfalto stampato e resinato all’avanguardia, disponibile in un vasto catalogo di cromie, disegni e modelli così da soddisfare, in totale flessibilità, le esigenze specifiche.
La scelta di un asfalto stampato e resinato da parte di un’amministrazione comunale è un segnale di cura verso i propri cittadini perché questo tipo di manto certificato ha innumerevoli benefici e pregi.
L’asfalto stampato e resinato rende gli ambienti urbani vivaci, riconoscibili e ben identificabili. È possibile decorarlo con inserti, segnaletica, o loghi di vario genere, per valorizzare il patrimonio storico, architettonico e culturale locale.
Ludicando, dopo un decennio di esperienza e centinaia di opere di complemento d’arredo urbano, realizzate sul territorio, sa come intervenire in maniera semplice per donare personalità a un’area.
Infatti, la conoscenza del luogo costituisce un plus fondamentale per l’ideazione di ciascun progetto Ludicando e ne garantisce il suo inserimento armonico e funzionale nel contesto esistente.
Con l’asfalto resinato si può dare libero sfogo alla fantasia per riqualificare aree urbane degradate e allo stesso tempo assicurare maggiore efficienza e sicurezza.
Di fatto, la concretezza è salvaguardata, in quanto questo tipo di asfalto stampato è resistente e riduce maggiormente i sinistri, gli scivolamenti, gli slittamenti e l’emissione di calore nell’ambiente rispetto ai conglomerati tradizionali.
Le soluzioni Ludicando sono scelte sostenibili per sottrarre all’incuria e ridare valore a preziosi angoli di tessuto urbano, senza mai rinunciare alla concretezza ma, anzi, arricchirla con creatività e innovazione.