Aree gioco all’aperto per le città dell’estate

Estate all’aria aperta

La scuola è ormai terminata e anche l’asilo si avvia alla conclusione. Per i più piccoli è, quindi, tempo di estate che fa rima con aree gioco attrezzate. Il periodo dell’anno dedicato per eccellenza al gioco, al divertimento e allo stare all’aria aperta in compagnia. L’esigenza si avverte in particolare quest’anno, soprattutto dopo tanto tempo in cui abbiamo chiesto sacrifici, distanziamenti e rispetto di regole ferree anche ai bambini, a causa della pandemia.

È arrivato dunque il momento di sfogarsi, esprimersi in modo libero e riappropriarsi del proprio tempo. Con un occhio sempre rivolto alla sicurezza e alla garanzia di qualità degli spazi. Ludicando, infatti, crede nel grande valore che ha il gioco per l’infanzia. Per questo, progettiamo aree gioco attrezzate come giardini o parchi pubblici in città, scuole, spazi privati etc.

Inoltre, per chi resta in città per buona parte della stagione è sempre più difficile annoiarsi. Si è spesso alle prese con attività sportive, centri estivi, gite ed eventi dedicati all’infanzia. Noi di Ludicando dedichiamo il nostro impegno a riqualificare gli spazi, i campi, le piste e i playground che ospitano tutte queste attività, e non solo. Vogliamo pensare proprio a tutto offrendo il nostro know-how anche per quelle città che, in particolare in estate, accolgono tanti turisti e famiglie.
Perché sappiamo che, quando si visita un luogo nuovo, il parco giochi resta un punto di riferimento per chi ha bambini.

Un plus per le famiglie

Trovare un’area gioco attrezzata in vacanza è un toccasana. Infatti, seppure le “città dell’estate” offrano numerosi divertimenti, far conto su un parco giochi cittadino gratuito è sicuramente un plus. Le amministrazioni comunali che decidono di ristrutturare le proprie aree e costruire aree gioco attrezzate stanno investendo, inevitabilmente, anche in turismo.
Infatti, un moderno parco gioco accessibile attrae i turisti. Ed è uno dei motivi principali per cui una famiglia con bambini potrebbe decidere di trascorrere le ferie in una città invece che in un’altra.

Le strutture ricettive che offrono playground attrezzati o tematici sono una piacevole sorpresa e un vantaggio per gli ospiti in vacanza. Sono una comoda soluzione per far riposare i genitori, magari su comode panchine ombreggiate, mentre i bambini si divertono in completa sicurezza.

Perché nessun momento è tempo “perso” in vacanza, nemmeno quello dedicato al gioco e al relax. Le nostre aree gioco attrezzate, infatti, stimolano lo sviluppo sociale, la creatività e l’immaginazione. Sono ideate per favorire la crescita personale e il benessere fisico e mentale degli utenti. Attraverso il gioco permettono ai bambini di sentirsi più responsabili e indipendenti e ai genitori di partecipare attivamente nel mondo ludico dei loro figli. Giochi che portano benefici a tutta la famiglia.

Vacanze sicure e senza imprevisti

Farsi male in vacanza, seppure possa trattarsi solo di un infortunio poco grave, è sempre problematico. Noi mettiamo la sicurezza è al primo posto. Così che, anche quando non conoscete la città in cui vi trovate, possiate essere sicuri che le aree gioco attrezzate e inclusive Ludicando sono progettate in piena sicurezza.

Facciamo uso solo di elementi resistenti e testati alle condizioni atmosferiche e all’usura del tempo e dell’utilizzo, come la pavimentazione Luditop. Materiali di qualità elevata e certificata, attenti alla sostenibilità. Perché l’unico pensiero deve essere il divertimento.

Progetti per competenze future

Abbiamo visto come il contatto con la natura, le esperienze sensoriali, l’incontro con i coetanei siano momenti speciali per i più piccoli che vanno rispettati e incoraggiati. Per questo, Ludicando prevede allestimenti originali e scenari inediti in cui giocare insieme.

Inclusive, divertenti e innovative. Le nostre aree di gioco attrezzate regalano la possibilità di trascorrere tempo di qualità in ambienti immersivi. Dai playground classici alle aree di gioco tematiche, tutti i nostri moduli sono personalizzabili e accessibili. In questo modo vogliamo soddisfare le esigenze di ciascun bambino o bambina che ci potrà giocare in vacanza.

Realizziamo percorsi studiati per accompagnare nella scoperta, nella messa alla prova e nel superamento di ostacoli. Le aree gioco attrezzate stimolano lo sviluppo cognitivo-motorio dei bambini, che sono istintivamente portati a esplorare con curiosità e ad entrare in contatto con gli elementi presenti. Le competenze acquisite giocando in estate si mostreranno, poi, una volta che i bambini torneranno sui banchi di scuola a settembre, e non solo.

i nostri prodotti

Vuoi saperne di più?

Compila il contact form per ricevere informazioni, cataloghi o preventivi. Non esitare a contattarci