Resine sportive: per vincere bisogna partire dalle basi

Per vincere bisogna partire dalle basi e allora perché non dalla giusta pavimentazione sportiva? Ludicando è specializzato in resine sportive di ottime prestazioni per garantire impianti in grado di supportare gli sforzi fisici degli atleti.
In questo nuovo articolo presentiamo le proprietà e le applicazioni dei nostri sistemi di pavimentazione sportiva in resina acrilica.

Le alte performance sul campo e del campo

Di un evento agonistico si ricordano normalmente due aspetti: il punteggio finale e la location. Chiunque abbia mai praticato uno sport, a livello amatoriale o professionale, conosce la stretta correlazione che vi è tra un successo sportivo e la struttura dove viene raggiunto. Questo avviene perché la qualità e la sicurezza dei campi da gioco è di estrema rilevanza e parte integrante della prestazione stessa.

Infatti, Ludicando è qualificato nel costruire aree gioco attrezzate, sicure e creative e dedica altrettanta attenzione all’attività sportiva. Operiamo al fianco di tutti gli atleti con l’obiettivo di offrire soluzioni tecniche di pavimentazione sportiva per allenarsi nei centri urbani, sia outdoor sia in strutture di eccellenza. Tra le nostre recenti realizzazioni, ricordiamo i lavori di ristrutturazione del Velodromo Vigorelli di Milano, dove, per mezzo di una resina sportiva resistente all’abrasione, viene consentita alle bici un’ottima combinazione di scorrimento e di stabilità, così da poter compiere prestazioni notevoli.

Il nostro sistema di resinatura sportiva

Le soluzioni Ludicando sono un binomio di funzionalità: pavimentazioni certificate con alti standard di sicurezza, che però non tralasciano la resa estetica e la versatilità per gli atleti e il loro pubblico.
Ludicando è da più di dieci anni che, con competenza, propone progetti innovativi all’avanguardia per realizzare pavimentazioni sportive in resina.

Le nostre applicazioni si servono di un sistema di resinatura multistrato elastico in dispersione acquosa, efficace per campi sportivi sia all’aperto sia indoor. Infatti, ogni area sportiva viene progettata per essere resistente all’usura e all’abrasione, dovute all’ordinario calpestio continuo, agli agenti atmosferici e alle condizioni esterne. Ancora, la resina sportiva impiegata resiste a sostanze chimiche come acidi diluiti, alcali, oli minerali, così come al carburante diesel o benzina e ai comuni detergenti usati per la pulizia dei pavimenti.

I vantaggi di una resina sportiva Ludicando

Inoltre, questi rivestimenti sono facilmente rinnovabili e pensati in maniera personalizzabile con una vasta scelta di colori e forme, nel rispetto delle esigenze del cliente e degli utenti. I nostri professionisti nel settore supportano i gestori, i progettisti e i tecnici che si dedicano alla manutenzione e all’allestimento di campi multisport, impianti sportivi, palestre, piste polivalenti, ciclabili e velodromi. In quanto le resine sportive Ludicando hanno un ottimo rapporto costo-prestazione e presentano numerosi vantaggi, tra cui una pratica applicazione, in grado di ridurre i tradizionali tempi d’intervento e di fermo dell’impianto. Dopo un’adeguata analisi del supporto e una preparazione del sottofondo (asfalto, cemento etc.) su cui si vuole posare la resina sportiva acrilica, la posa avviene in modo veloce, sia indoor che outdoor. Si ottiene in questo modo una superficie continua, stabile e planare per un eccellente comfort di gioco ed elevate caratteristiche funzionali, come l’uniformità al rimbalzo della palla, che oppone resistenza e crea le giuste condizioni per cambi di gioco repentini e sicuri.

 

Infine, le elevate performance messe in campo riguardano anche l’ecologia: le nostre resine sportive sono esenti da solventi, si prendono cura dell’ambiente e dell’ecosistema di cui sono parte, perché lo sport e il benessere fisico sono due temi inseparabili. Ludicando offre così da anni pavimentazioni dinamiche e innovative allo scopo di accompagnare, dalle basi, tutti gli atleti durante il loro divertimento e impegno, in completa sicurezza e stimolandone le migliori prestazioni agonistiche.