Realizzazioni e ristrutturazioni a sostegno dello sport

In questo anno straordinario per lo sport italiano, Ludicando dimostra il suo sostegno con nuove realizzazioni e ristrutturazioni per infrastrutture e pavimentazioni sportive.

In questo articolo presentiamo i nostri progetti per stadi e campi da gioco.

 

La rivincita nello sport

Settembre è un mese di ripartenze: si prendono in mano i buoni propositi e si cerca di concretizzarli prima della fine dell’anno. Tra questi, il “riprendere l’attività sportiva” è uno dei più popolari. Per questo le palestre e i club rispondono pronte alle richieste con la proposta di nuovi corsi e progetti in partenza.

 

Mai come quest’anno l’entusiasmo è alle stelle, grazie ai successi sportivi degli atleti italiani nel mondo.

Sicuramente è stata un’estate ricca di emozioni. Prima gli UEFA EURO 2020 di calcio maschile che hanno visto trionfare la nostra nazionale a Wembley. Mai da meno le ragazze e i ragazzi della pallavolo che si sono confermati, a loro volta, campioni in Europa. E ancora, ricordiamo il successo del tennista Matteo Berrettini che ha centrato per la prima volta nella storia la finale di Wimbledon.

Infine, dopo un anno di forzato ritardo, i grandiosi record nelle Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo 2020, che hanno portato all’Italia ben 69 medaglie paralimpiche e 40 olimpiche. Innumerevoli le discipline che sono state protagoniste di queste gare adrenaliniche e straordinarie.

 

Le nostre realizzazioni

Noi di Ludicando sosteniamo da anni la passione per lo sport e la sua pratica in assoluta sicurezza con prodotti professionali, firmati X-Move, leader di mercato per la ristrutturazione e costruzione di aree outdoor.

Siamo specializzati in ristrutturazioni per aree e infrastrutture sportive, dedicate a chi ama seguire le proprie gare preferite da vicino, in serenità e comfort.

 

Per esempio, ricordiamo la ristrutturazione completa della tribuna centrale dello Stadio “Franco Ossola” di Varese tramite applicazione del ciclo Mapei TNS Race Track rosso.

Oppure la sostituzione di un vecchio campo da basket pubblico, ormai reso inutilizzabile dell’età e dall’utilizzo intensivo, ubicato presso il parco di Villa Litta ad Affori (MI). Qui il lavoro di resinatura acrilica bicolore è stato realizzato utilizzando ciclo TNS Mapei, rendendolo un campo da pallacanestro moderno, accogliente e affidabile.

 

In tutte le nostre realizzazioni offriamo un servizio completo di progettazione, sviluppo su misura, produzione o ristrutturazione di aree sportive. I nostri tecnici presentano per ogni progetto una vasta gamma personalizzata di differenti moduli, materiali e forme. Perché il nostro design è amico del divertimento e compagno della fatica di ogni allenamento.

 

A sostegno dei futuri talenti

Siamo sempre attenti a innovarci e seguiamo con interesse gli sport emergenti (paddle, smolball, bike polo etc.) e le tante nuove tendenze e attività del mercato.

Per questo, la nostra offerta si è recentemente arricchita con moderne strutture outdoor e attrezzature di arrampicata sportiva, diventata ufficialmente disciplina olimpica dopo i Giochi di Tokyo 2020.

 

Ci dedichiamo, oltre alle ristrutturazioni, anche a progettare Aree Work out, Calisthenics, Pump tracks e Skate park, che rispettano le normative europee vigenti così da garantire sempre completa affidabilità. Perché nulla di tutto ciò è da considerarsi solo un’attività ludica. Infatti, l’apprendimento del controllo, della determinazione e della condivisione, partono da qui e portano tantissimi benefici per il corpo e lo spirito, stimolando una crescita responsabile.

 

Per essere al fianco di tutti i bambini e ragazzi che saranno i talenti di domani, a Paris 2024, a Los Angeles 2028 e in chissà quante altre competizioni. Nelle nostre realizzazioni, per le amministrazioni comunali o per i centri privati, si stanno già allenando i campioni di domani. E chissà quante emozioni ci faranno vivere e quanto ci renderanno orgogliosi di averli sostenuti fin dagli inizi.